La bottega

SCRUB NATURALI

Polvere di Stelle


Per lasciarci l’inverno alle spalle rinnoviamo la nostra pelle con uno scrub naturale. Servirà a rendere la nostra pelle più liscia e luminosa.
Lo zucchero di canna contiene l’acido glicolico che è un esfoliante naturale, è un antisettico ideale poiché deterge e uccide i batteri ed è un perfetto idratante per la pelle poiché cattura l’umidità dell’esterno e la trattiene.
L’olio di oliva è idratante, il limone vitaminizzante, antinfiammatorio ed antisettico, il bergamotto svolge una potente azione antibatterica e disinfettante.

Zucchero di canna integrale bio, olio d’Oliva, olio essenziale bio di Bergamotto e Limone.





SALI AROMATICI DA BAGNO

Il bagno di Venere


Venere risorge dalle acque portando con sé una ricetta antica per il benessere del corpo e dell'anima.
Il Sale è ricco di tutti gli oligoelementi presenti nell’acqua di mare.
La regina di questo bagno è sicuramente la lavanda, col suo profumo penetrante e le sue qualità disinfettanti e purificanti.
Il rosmarino per le proprietà antinfiammatorie ed astringenti.
La salvia per il suo profumo inebriante e la proprietà astringenti.
L'eucalipto per donare una nota balsamica al tutto e respirare bene.

Abbandonatevi all'incantesimo...

Sale marino, Lavanda Officinalis, Rosmarinus Officinalis, Salvia Officinalis, olio d'Oliva, olio essenziale bio di Lavanda, Rosmarino, Salvia.





CREME / UNGUENTO

Clendula e Lavanda



Un crema viso ma anche un pronto soccorso naturale, due prodotti in uno.
Le proprietà della lavanda,decongestionanti ed antisettiche, rendono questa crema particolarmente indicata per il trattamento  di pelli impure e tendenti alla seborrea.
Le proprietà lenitive ed emollienti della calendula completano la formulazione  di questa crema rendendola un efficace trattamento purificante per la pelle ma anche un’ottima crema idratante e protettiva.
Questo pronto soccorso naturale viene inoltre impiegato come decongestionante e disinfettante cutaneo in caso di foruncoli, dermatiti,  scottature solari, punture di insetti, cicatrizzazione di ferite nonché di antispasmodico nelle cefalee e nei dolori muscolari e reumatici.

Olio d'Oliva, cera d'api, oleolito di Calendula Officinalis, oleolito di Lavanda Officinalis, olio essenziale bio di Lavanda e Limone.



Salvia e Lavanda


Salvia e Lavanda sono in grado di stimolare e normalizzare le funzioni fisiologiche cutanee: hanno proprietà antiinfiammatorie, dermopurificanti, disinfettanti ed astringenti, nutritive e riepitelizzanti, cicatrizzanti, antieczematose.
la Salvia, inoltre, è in grado di esercitare una forte azione riattivante e stimolante nei confronti della microcircolazione periferica, ha quindi un effetto protettivo nei confronti dei capillari.
Questo unguento è particolarmente indicato per pelli impure o grasse, acneiche, atoniche, devitalizzate.


Olio d'Oliva, cera d'api, oleolito di Salvia, Officinalis, oleolito di Lavanda Officinalis, olio essenziale bio di Salvia e Lavanda. 






OLI CORPO

Olio delle Fate


Un olio che custodisce in sé tutta la magia e la ricchezza dei boschi incontaminati della Lunigiana.
Le proprietà nutrienti e lenitive della calendula si uniscono con quelle rilassanti della lavanda, quelle vitaminizzanti del limone e quelle purificanti della menta.
Abbandonatevi al dolce incantesimo di Madre Natura.

Olio di Mandorle dolci bio, oleolito di Lavanda, oleolito di Calendula, oleolito di Limone, O.E. di Limone e Ylang Ylang..



Olio Prezioso


Un olio corpo che ci riporta ai profumi delle magiche notti d'oriente e che racchiude in sé le proprietà nutrienti,  addolcenti e rigeneranti della vaniglia che dona morbidezza alla pelle e preserva dall'invecchiamento precoce cutaneo e quelle stimolanti della cannella.

Olio di mandorle dolci bio, oleolito di Cannella, macerato di Vaniglia. O.E. di Limone, Patchouli, Cocco e Vaniglia.





OLI CORPO DA MASSAGGIO

Olio Decontratturante


Un olio che unisce le straordinarie proprietà antinfiammatorie dell'iperico, quelle rilassanti della lavanda e quelle  antispasmodiche, antinfiammatorie e rilassanti della melissa.
Un olio indicato in caso di contrazioni muscolari, crampi, traumi, ematomi, e dolori quotidiani.

Olio di Oliva, oleolito di Lavanda, oleolito di Iperico, oleolito di Zenzero, O.E. di Lavanda ed Eucalipto.





BALSAMI LABBRA

Balsamo Labbra al Karitè



Un balsamo molto idratante a base di Burro di Karitè, che protegge dalle aggressioni del freddo ed è adatto  alla cura delle labbra screpolate e sensibili.
Le proprietà nutrienti, ammorbidenti e protettive del Burro di Karitè lo rendono un ingrediente prezioso per i balsami labbra.
Una piccola delizia per mantenere le labbra morbide e dolci durante tutto l’anno.

Olio d'Oliva, cera d'api, burro di karitè bio, olio essenziale bio di Limone e Arancio.



Balsamo Labbra al Miele


Un balsamo labbra goloso ed idratante. Un benessere da "gustare" grazie alla sua formula unica a base di ingredienti alimentari Bio.
Formulato appositamente per le labbra secche e screpolate, questo balsamo aiuta a riparare, idratare, nutrire le labbra, anche le più sensibili.

Olio d'Oliva , cera d'api, miele di Acacia bio, olio essenziale bio di Arancio dolce.

  



SCIROPPO ANTINFLUENZALE




Uno sciroppo completamente naturale che combatte i sintomi invernali e rinforza le difese immunitarie, migliora la resistenza dell'organismo prevenendo l'insorgere di malattie tipiche del periodo (raffreddori, bronchiti e influenze), dona sollievo e benessere alle vie respiratorie.
Ottimo sedativo ed espettorante della tosse.

antinfluenzale, fluidificante, balsamico, espettorante, antinfiammatorio.

Sanbuco, Rosa canina, Elicriso, Piantaggine, Timo, Salvia, Rosmarino, Alcol, Zucchero di canna integrale bio.





TISANE


Le tisane di Alkimilla vengono realizzate con erbe spontanee colte da me con amore, rispettando i cicli lunari ed in armonia con la naturalezza del luogo.






SALI AROMATICI DA CUCINA

Sale alle Erbe



Questi delicati sali da cucina sono stati realizzati utilizzando erbe aromatiche della Lunigiana, colte da noi con amore.
Ottimi per condimenti di insalate, pesci e carni.

Sale marino, basilico, rosmarino, salvia, maggiorana, timo, santoreggia, consolida, piantaggine, borragine.